Prince of Persia: Le sabbie del tempo: featurette esclusiva

Movieplayer.it vi offre uno speciale in esclusiva in cui cast, regista e produttore del blockbuster Prince of Persia: Le sabbie del tempo raccontano l'esperienza del set marocchino in cui il film è stato girato.

Avventure esotiche a dorso di cammello, spade dotate di misteriosi poteri, dune sabbiose che si estendono a vista d'occhio, oasi, principi scavezzacollo e indomite principesse dalla battuta sagace. Questo è l'universo ricostruito con gran dispendio di mezzi dalla Disney per portare sul grande schermo il mondo virtuale del popolare videogame Prince of Persia. La regia del film, che ha richiesto una lunga lavorazione e una complessa fase di postproduzione, è stata affidata alla sapienza all british di Mike Newell, regista noto per l'arguta commedia Quattro matrimoni e un funerale e per il bel biopic Donnie Brasco. A supervisionare il tutto il Re Mida dei produttori, l'instancabile Jerry Bruckheimer.

Nella featurette esclusiva presentata da Movieplayer.it è lo stesso Bruckheimer, insieme al regista Newell e al variegato cast a raccontare l'esperienza della lavorazione del film, lavorazione che per gran parte delle riprese ha avuto luogo nel deserto del Marocco, permettendo agli attori di godere degli straordinari paesaggi dello stato nordafricano. Prince of Persia: Le sabbie del tempo vede protagonista un principe mascalzone che accetta con riluttanza di allearsi con una misteriosa principessa per combattere contro le forze oscure. I due dovranno salvaguardare un antico pugnale capace di liberare le Sabbie del Tempo, un dono degli dei che può rovesciare il tempo e consentire al suo possessore di governare il mondo. A interpretare l'aitante principe Dastan è stato chiamato Jake Gyllenhaal, qui in un ruolo ironico e muscolare molto diverso dalle pellicole intimiste in cui lo avevamo apprezzato. Con lui la bella attrice inglese Gemma Arterton, il veterano Alfred Molina e Ben Kingsley, qui nei panni del cattivissimo villain Nizam. Prince of Persia: Le sabbie del tempo arriverà nei cinema italiani il 19 maggio 2010.