Pride: una featurette esclusiva del film!

Scopriamo insieme in una lunga featurette esclusiva la storia della sinergia tra i minatori in sciopero e le associazioni omosessuali che sposarono la causa dei lavoratori contro il governo Thatcher!

Inghilterra, 1984. Siamo in pieno sciopero nazionale dei minatori. I lavoratori si schierano compatti contro la decisione di Margaret Thatcher di chiudere la miniera di carbone di Cortonwood, facendo perdere il lavoro a ventimila persone. Un aiuto insperato arriva alla categoria dal Lesbians and Gays Support the Miners, gruppo di attivisti omosessuali, con quartier generale a Londra, che si adoperò per raccogliere fondi a sostegno della loro causa. Gli attivisti gay approdano da un giorno all'altro a Onllwyn, un villaggio del Galles sede di una comunità di minatori, sconvolgendo e modifcando radicalmente usi, costumi, abitudini e mentalità.

Pride: una divertente scena del film
Pride: una divertente scena del film

Un evento storico realmente accaduto diviene materia narrativa brillante grazie all'estro del regista Matthew Warchus e di attori del calibro di Paddy Considine, Bill Nighy e della strepitosa Imelda Staunton, ma anche di Andrew Scott e Dominic West.
Pride arriverà nei cinema italiani l'11 dicembre con Teodora Film. Oggi Movieplayer.it vi presenta una ricca featurette esclusiva incentrata sulla storia vera alla base del film che trovate di seguito.