Prey: la cagnolina che appare nel film è stata adottata prima delle riprese e non era addestrata

La cagnolina che appare nel film Prey, arrivato su Disney+, era stata adottata prima delle riprese e non era stata addestrata.

Nel film Prey appare anche Sarii, l'amata cagnolina della protagonista Naru, interpretata da Amber Midthunder, e online è ora stato svelato che l'attrice a quattro zampe è stata adottata proprio per le riprese del film.
Nella vita reale il nome della protagonista a quattro zampe è Coco.

Il regista di Prey, Dan Trachtenberg, e Midthunder hanno raccontato a Dexerto che hanno amato così tanto Coco da inserirla in scene in cui non era prevista la sua presenza.
La cagnolina è un esemplare di American Dingo, la razza più antica attualmente esistente e che viene considerata particolarmente intelligente, un po' timida e piena di energia. Gli esemplari, inoltre, hanno un carattere determinato e addestrarli non è un compito sempre facile.

Trachtenberg ha raccontato: "Era super turbolenta. Molto energetica. Era un momento sempre all'insegna della tensione essere sul set e pensare 'Come si comporterà Coco? Sarà al suo posto e farà quello che deve fare?'. Alle volte è stato davvero complicato, ma poi l'ha sempre fatto. Quando finalmente avevamo una scena grandiosa con Coco era davvero eccitante, c'erano molti applausi".

Prey e le similitudini con Predator, dal ruolo della natura ai protagonisti

Coco non si comportava male, semplicemente non era mai stata addestrata e non era abituata a quello che accade quando si era su un set cinematografico. Mindthunder ha ammesso: "Era un po' un disastro, ma in modo dolce. Non era un cane addestrato, è stata letteralmente adottata per recitare in questo film ed era piena di energia. Era meraviglioso averla intorno, era così divertente e ha aveva tanta voglia di giocare. E poi arrivava il momento di girare qualcosa... Alle volte le faceva, alle volte no. Ma, ovviamente, tutto è andato per il meglio perché era grandiosa e tutti la amano".