Stasera 12 aprile su Rai 1 torna la commedia romantica per eccellenza, ovvero Pretty Woman. Il film è stato diretto dal regista Garry Marshall, la sceneggiatura è stata firmata da J.F. Lawton. Trama, curiosità e cast del lungometraggio.
Pretty Woman: Trama
Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori, Edward Lewis nasconde uno squalo dell'alta finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni per una settimana nei suoi pranzi di lavoro e incontri d'affari. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.
Curiosità
Pretty Woman è stato distribuito In Italia a partire dal 14 luglio 1990 grazie a Warner Bros. Sia John Travolta sia Sylvester Stallone erano stati presi in considerazione per interpretare il ruolo del protagonista maschile, Edward, in Pretty Woman.
Nella scena di Pretty Woman, nella quale Vivian guarda il suo telefilm preferito sdraiata sul pavimento, il regista Garry Marshall ha fatto il solletico ai piedi a Julia Roberts per farla ridere di gusto. Il finale originale di Pretty Woman era diverso e drammatico
Pretty Woman: Interpreti e personaggi:
- Richard Gere: Edward Lewis
- Julia Roberts: Vivian Ward
- Ralph Bellamy: James Morse
- Jason Alexander: Philip Stuckey
- Laura San Giacomo: Kit De Luca
- Alex Hyde-White: David Morse
- Amy Yasbeck: Elizabeth Stuckey
- Elinor Donahue: Bridget
- William Gallo II: Carlos
- Jason Randal: prestigiatore
- Hector Elizondo: Barney Thompson
- Judith Baldwin: Susan
- Larry Miller: mister Hollister
- Hank Azaria: detective Albertson