Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp ha rifiutato l'idea di un nemico al femminile nel film!

Lo sceneggiatore Terry Rossio ha affermato che la sua prima stesura dello script è stata rifiutata dall'attore, perché richiamava troppo il villain al femminile di Dark Shadows di Tim Burton.

Johnny Depp sta per tornare nei panni del capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. L'attore spagnolo Javier Bardem è entrato nel cast del quinto capitolo del famoso franchise nei panni del capitano Salazar, uno dei nemici giurati del bizzarro pirata. Ma una delle prime versioni del copione avrebbe previsto, in verità, che il cattivo di turno fosse una donna che però fu rifiutata da Depp stesso. Lo sceneggiatore Terry Rossio racconta:

"La mia versione dei Pirati dei Caraibi 5 è stata messa da parte perché aveva un nemico al femminile, e Johnny Depp era preoccupato che sarebbe stato ripetitivo dopo Dark Shadows vederlo di nuovo contrapposto a una minaccia simile. Ma magari non hanno accettato il mio script perché, semplicemente, non gli era piaciuto."

La sinossi ufficiale rivela:

Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

La regia del film è di Joachim Rønning ed Espen Sandberg.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp ha rifiutato...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer: "Se Depp vuole realizzare un sesto film si farà"
Pirati dei Caraibi: un nuovo video celebra l'eredità del franchise