Pirati dei Caraibi 4 a rischio

Dopo la partenza di Dick Cook da casa Disney, Johnny Depp non sembra più molto entusiasta di tornare a vestire i panni del pirata Sparrow. Smentito, inoltre, il rumor che lo vorrebbe nel cast del prossimo Batman.

Il quarto episodio della saga dei pirati dei Caraibi, Pirates Of The Caribbean: On Stranger Tides, non sembra più veleggiare in acque tranquille. A confermare la notizia è lo stesso Johnny Depp, star indiscussa dell'avventuroso franchise, che non è più così convinto di interpretare il quarto episodio delle avventure di Jack Sparrow. La ragione è legata alla partenza del capo della Disney Dick Cook dallo studio. E' lo stesso attore a spiegare che "dopo aver appreso la notizia dell'abbandono di Dick il mio entusiasmo è scomparso. L'intero progetto è nato nel suo ufficio. E' stato proprio lui a dirmi che stavano pensando di fare un film sui pirati dei Caraibi e a chiedermi se volevo farne parte. Ho accettato senza aver letto la sceneggiatura proprio perché mi fidavo di Dick. Quando all'inizio della lavorazione del primo film la situazione non era ancora chiara e i capi dello studio non erano particolarmente entusiasti della mia caratterizzazione del personaggio, del mio look e delle mie movenze, Dick mi è stato vicino e mi ha incoraggiato a proseguire perché aveva fiducia in me". La scontentezza di Johnny Depp parla chiaro. I pirati dei Caraibi sono in crisi e se la Disney vuole continuare a guadagnare le cifre stratosferiche che il franchise le ha garantito deve correre al più presto ai ripari.

Già che ci siamo, fughiamo con certezza i dubbi legati alla presenza di Depp nel prossimo Batman. Da tempo si vocifera che la star potrebbe approdare nel cast della prossima pellicola diretta da Christopher Nolan e dedicata all'eroe mascherato. Per fortuna ci aiuta a fare chiarezza Sir Michael Caine in persona. Il veterano attore ha, infatti, affermato in un'intervista che al momento non vi è alcun progetto legato a un terzo Batman. "Non vi è una sceneggiatura, non vi sono attori coinvolti, non vi è neanche un progetto e prima del 2011 è impossibile che si parli di un terzo Batman visto che Nolan è impegnato con l'immane Inception. Per quanto riguarda i rumor legati alla presenza di Johnny Depp nel film, posso affermare che sono falsi. Depp è grande in tutto quello che fa, ma in questo Batman la sua presenza non è prevista. Non so ancora molto del prossimo film, ma posso assicurare senza dubbio che Johnny Depp non farà parte del cast". Parola di Michael Caine.