Pina 3D candidato per gli EFA Awards 2011

I contendenti al premio per il miglior documentario sono il vivace Vivan las Antipodas! e l'olandese Stand Van De Sterren.

L'European Film Academy è orgogliosa di annunciare le nomination per la categoria European Film Academy Documentario 2011 - Prix ARTE. Un comitato composto da Nik Powell dell'NFTS e deputy chairman dell'EFA Board, da Despina Mouzaki (Grecia, membro dell'EFA Board) e da Francine Brücher, (Svizzera membro dell'EFA), dagli esperti di documentari Claas Danielsen (Germania, International Leipzig Festival for Documentary and Animated Film), Ally Derks (Olanda, International Documentary Film Festival Amsterdam), e Jacques Laurent (Belgio, produttore), e dal'osservatore di ARTE Martin Pieper, ha scelto per la nomination questi tre titoli:

Pina 3D, Germania, di Wim Wenders

Stand Van De Sterren (Position Among the Stars), Olanda, di Leonard Retel Helmrich

Vivan las Antipodas!, Germania / Olanda / Argentina / Cile, di Victor Kossakovsky

I documentari nominati saranno ora messi a disposizione dei 2500 membri dell' European Film Academy. In associazione con il canale culturale Europeo ARTE, il vincitore sarà annunciato nel corso della 24° Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards il 3 Dicembre a Berlino, live su www.europeanfilmawards.eu.

Fonte: Comunicato stampa