Dopo l'abbandono di Peter Berg, la Paramount Pictures ha ingaggiato il regista di Io vi troverò Pierre Morel per dirigere il nuovo Dune. Berg aveva preferito defilarsi dalla pre-produzione del film fantascientifico a ottobre lasciando il posto vacante. Ora che è stato trovato il regista, lo studio è in cerca di un nuovo sceneggiatore capace di incorporare la visione di Morel con quella dello script originale dell'autore di Quantum of Solace Josh Zetumer. La volontà di Pierre Morel è quella di realizzare una pellicola estremamente fedele ai romanzi di Frank Herbert, a cui la storia si ispira.
In passato Dune è già stato portato sullo schermo nel 1984 da David Linch che ne ha realizzato una versione visionaria, ma particolarmente sfortunata, risultata un enorme flop al botteghino. A produrre la nuova pellicola saranno Kevin Misher con la sua Misher Films insieme a Richard Rubenstein della New Amsterdam.
Presto vedremo nei cinema l'ultima fatica di Pierre Morel, l'action spionistico From Paris with Love, che vede fronteggiarsi il veterano John Travolta e il giovane Jonathan Rhys Meyers.