Pet Sematary ha avuto uno spettatore speciale: Stephen King ha infatti svelato di aver portato la sua cagnetta Molly a un'anteprima.
Lo scrittore ha condiviso un fotomontaggio che ritrae la "Creatura del Male" (come la chiama scherzosamente lo scrittore) sovrapposta al gatto Church che appare nel film, accompagnando lo scatto con una didascalia in cui dichiara: "Non è ritornata come era prima".
Al centro della trama di Pet Sematary, in uscita il 9 maggio, c'è il dottor Louis Creed, che insieme a sua moglie, i suoi due figli, i piccoli Ellie e Gage e il gatto Winston Church, detto Church, si trasferisce per motivi di lavoro da Boston al Maine. Nei pressi della nuova casa, situata in una località di campagna, c'è un cimitero per animali domestici che confina con un misterioso terreno sacro agli indiani.
Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.
Ecco la foto condivisa da King:
Fanno parte del cast del film Jason Clarke nei panni del dottor Creed, John Lithgow in quelli dell'anziano vicino di casa, il signor Jud Crandall, Amy Seimetz interpreta la tormentata moglie di Creed, Rachel, mentre ad Obssa Ahmed è affidato il ruolo-chiave di Victor Pascow.
Pet Sematary: quello che sappiamo sul nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King
Dal romanzo Pet Sematary di King era stato già realizzato un adattamento nel 1989, Cimitero vivente, che aveva dato vita anche ad un sequel. Il nuovo progetto, tuttavia, si allontana dalla storia originale in uno degli elementi principali e i registi hanno voluto difendere pubblicamente la scelta presa svelandone le motivazioni.