Percy Jackson: il trailer italiano ci introduce alla serie Disney+

In uscita a dicembre, la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo adatterà il primo dei romanzi scritti da Rick Riordan, Il ladro di fulmini.

Percy Jackson: il trailer italiano ci introduce alla serie Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer italiano ufficiale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, adattamento per il piccolo schermo dell'omonima saga di Rick Riordan. Il debutto è previsto per il 20 dicembre prossimo sulla piattaforma digitale.

La serie racconta la storia fantastica di un semidio di 12 anni, Percy Jackson, che sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Ora Percy deve attraversare l'America per ritrovarlo e riportare l'ordine sull'Olimpo.

Nel nuovo trailer vediamo la portata epica del racconto, ma anche le atmosfere più leggere e spensierate che caratterizzavano i libri di Riordan, oltre a una maggiore fedeltà al testo di partenza.

I protagonisti sono Walker Scobell, Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries.

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: nella serie tre importanti divinità greche

L'epica serie in otto episodi vede anche la presenza di guest star di grande richiamo, alcune delle quali presenti in questo teaser trailer, tra cui Lin-Manuel Miranda ("Hermes"), Megan Mullally ("Alecto" alias "Mrs. Dodds"), Toby Stephens ("Poseidone"), Virginia Kull ("Sally Jackson"), Jason Mantzoukas ("Dioniso" alias "Mr. D"), Jay Duplass ("Ade"), Glynn Turman ("Chirone" alias "Mr. Brunner"), il compianto Lance Reddick ("Zeus"), Adam Copeland ("Ares"), Charlie Bushnell ("Luke Castellan"), Dior Goodjohn ("Clarisse La Rue"), Jessica Parker Kennedy ("Medusa"), Olivea Morton ("Nancy Bobofit"), Suzanne Cryer ("Echidna"), Timm Sharp ("Gabe Ugliano"), Timothy Omundson ("Efesto").

I primi due episodi sono scritti da Rick Riordan e Jon Steinberg e diretti da James Bobin.