Per James Gunn 'The Hateful Eight' è il miglior film dell'anno!

Sfidando l'embargo sulle recensioni, il regista di Guardiani della galassia ha voluto dire la sua sul film del collega Quentin.

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn sembra ormai aver deciso quale è il suo film del cuore del 2015. Dopo attenta riflessione il cineasta esprime tutta la sua ammirazione per il collega Quentin Tarantino e per il suo The Hateful Eight.

Ancora non si conoscono i giudizi della critica sul revenge western di Tarantino per via dell'embargo, ma Gunn ha scelto di sbilanciarsi pubblicamente postando su Facebook il giudizio sulla versione incompleta vista qualche mese fa. Il regista ga messo le mani avanti, specificando che "nonostante il film non fosse finito quando l'ho visto, probabilmente è la mia pellicola preferita dell'anno. Forse è il miglior film di Tarantino."

The Hateful Eight: mani alzate per Samuel L. Jackson nel teaser trailer del film di Tarantino
The Hateful Eight: mani alzate per Samuel L. Jackson nel teaser trailer del film di Tarantino

Ecco di seguito il post completo: "Ho visto The Hateful Eight un paio di mesi fa e mi è stato chiesto di non parlarne sui social media, ma ora che molto persone lo stanno vedendo e ne stanno parlando, credo di poter dire qualcosa. Sebbene il film non fosse finito quando l'ho visto, probabilmente è il mio film preferito dell'anno, forse il miglior di Quentin Tarantino (il mio preferito finora era il sottovalutato Jackie Brown). Non voglio anticipare niente sul film perché credo che sia meglio vederlo senza saperne molto, come ho fatto io, ma scrivo questo post per suggerirvi di vedere la pellicola in 70mm, nella versione più lunga. Questo è un film creato per essere visto in quel formato, se possibile; merita i soldi in più del biglietto".

I saw The Hateful Eight a couple months ago and was asked not to post about it on social media, but now that a lot of...

Posted by James Gunn on Mercoledì 2 dicembre 2015