Netflix ha svelato il trailer di Penguin Bloom, il film ispirato a una storia vera con star Naomi Watts e Andrew Lincoln in uscita il 27 gennaio 2021.
Il progetto è tratto dal libro scritto da Bradley Trevor Greive e Cameron Bloom ed è stato presentato al Toronto Film Festival. Al centro di Penguin Bloom troviamo una famiglia che deve fare i conti con un incidente quasi mortale che ha lasciato la madre paralizzata. Mentre tutti cercano di adattarsi alla nuova situazione, un inaspettato alleato entra nelle loro vite: un cucciolo di gazza, che la famiglia chiama "Pinguino".
I produttori di Penguin Bloom hanno dichiarato: "Ci siamo tutti innamorati della natura appagante della storia di Sam e del suo innegabile spirito. Il percorso emotivo che hanno compiuto lei e la sua famiglia dopo che Pinguino è entrato nelle loro vite è indimenticabile. Abbiamo un partner meraviglioso in Netflix e siamo felici di proporre Penguin Bloom agli spettatori in tutto il mondo".
Nel cast del lungometraggio Naomi Watts, l'inglese Andrew Lincoln, Jacki Weaver, Rachel House e Leeanna Walsman. Tra gli interpreti anche Lisa Hensley, Griffin Murray-Johnston, Felix Cameron, e Abe Clifford-Barr. La regia è di Glendyn Ivin da una sceneggiatura firmata da Shaun Grant e Harry Cripps.