Paul Rudd: "Stare accanto a Chris Hemsworth sul set mi ha spinto a chiedermi cosa mi alleno a fare"

Stare vicino a Chris Hemsworth sul set di Avengers: Endgame ha spinto Paul Rudd a chiedersi cosa si stesse allenando a fare.

Nonostante il titolo di uomo più sexy del mondo assegnatogli dalla rivista People, Paul Rudd è consapevole di non avere un "fisico bestiale" come il collega Chris Hemsworth tanto che, quando gli sta accanto sul set, gli viene chiedersi a cosa gli serva allenarsi.

Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly e Paul Rudd in una scena del film
Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly e Paul Rudd in una scena del film

"Ricordo che sul set di Avengers: Endgame mi stavo allenando così duramente, seguivo una dieta rigorosa, mi sono allenato come un atleta per così tanto tempo, allenandomi come un atleta", ha dichiarato Paul Rudd a People. "A un certo punto mi sono trovato vicino a Chris Hemsworth, e ho pensato, 'Qual è il punto? Perché anche solo provarci?'"

In una precedente intervista con Stephen Colbert, Paul Rudd aveva rivelato di essersi allenato intensamente e di aver mangiato "un sacco di pesce tutto il tempo" - in particolare salmone - per mettersi in forma per il ruolo di Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe. Rudd ha confessato a Colbert che sentiva una pressione ulteriore per mantenersi in forma perché aveva scene a torso nudo in entrambi i film su Ant-Man. Ma la sua scena a torso nudo nel sequel alla fine è stata tagliata.

L'attore ha anche dichiarato a The Independent di aver consumato "molto più salmone di quanto chiunque dovrebbe mangiare e molte barbabietole" mentre si allenava per il primo Ant-Man. Tanto impegno alla fine è servito a qualcosa visto che People ha eletto Paul Rudd l'uomo più sexy del 2021.

Paul Rudd riscrive Iron Man dei Black Sabbath con un testo dedicato all'MCU (VIDEO) Paul Rudd riscrive Iron Man dei Black Sabbath con un testo dedicato all'MCU (VIDEO)
Ant-Man: Paul Rudd è preoccupato
Ant-Man: Paul Rudd è preoccupato

Per raggiungere i livelli richiesti dall'MCU, Paul Rudd ha detto a Men's Journal di aver lavorato con il nutrizionista Carlon Colker e l'allenatore Richard Louis. Come parte del suo allenamento da supereroe, l'attore iniziava ogni giorno con un'ora di cardio, seguita da colazione e sollevamento pesi. La sua routine di fitness includeva anche un ciclo aggiuntivo di cardio tre volte a settimana.

Rudd, che sta attualmente girando il terzo film di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ha spiegato che la domenica è il suo giorno libero dalla dieta e dall'allenamento:

"Vado a mangiarmi un arrosto con lo Yorkshire pudding e il roast beef e una pinta di Guinness, e poi nel pomeriggio di solito prendo te e biscotti, e mi sembra la cosa più grandioso del mondo".