L'interessante The Three Stooges, biopic che i fratelli Farrelly vorrebbero dedicare ai comici noti come i Tre Marmittoni, si allontana sempre di più dalla realizzazione. In origine a interpretare Larry, Moe e Curly, i tre attori popolarissimi negli anni '30-'40, avrebbero dovuto essere le star Jim Carrey, Sean Penn e Benicio Del Toro, ma gli innumerevoli problemi legati al casting e l'abbandono di Jim Carrey, seguito dall'anno sabbatico preso da Sean Penn a causa del doloroso divorzio da Robin Wright Penn, hanno paralizzato la produzione. Mentre Penn si ritirava provvisoriamente dalla recitazione, Paul Giamatti approdava al ruolo di Larry, ma a quanto pare solo per scherzo. In una recente intervista a MTV, Giamatti ha preso le distanze dal progetto spiegando che "la mia partecipazione al film è nata per scherzo. Non mi è stato mai offerto questo lavoro. mentre mi trovavo al Sundance, qualcuno mi ha chiesto: 'Interpreterai Larry in The Three Stooges?' Io credevo che scherzasse e ho risposto di si. Ovviamente la notizia è circolata su Internet. In realtà non so cosa stia accadendo al film, non ne ho proprio idea".
Chissà che i fratelli Farrelly non colgano l'occasione per ingaggiare realmente Giamatti e affidargli il ruolo di un Marmittone, visto che dopo il ritorno di Sean Penn e la conferma della presenza di Benicio del Toro (l'unico che per adesso non ha mai abbandonato il progetto), resta vacante il ruolo di Curly. Sta di fatto che fino a quando i Farrelly non avranno concluso la lavorazione della loro commedia piccante, Hall Pass, interpretata da Owen Wilson, Alyssa Milano, Jenna Fischer e Jason Sudeikis, The Three Stooges è rimandato a data da destinarsi.
Prossimamente vedremo Paul Giamatti al cinema nei panni del protagonista di Barney's Version, pellicola tratta dal bel romanzo di Mordecai Richler La versione di Barney.