Patrick Swayze ricoverato in ospedale

L'attore è stato costretto a rinunciare ad un incontro con la stampa per promuovere The Beast, la serie che lo vede protagonista e che debutterà tra tre giorni sul network A&E.

A pochi giorni dal debutto televisivo di The Beast, il nuovo serial targato A&E che lo vede protagonista accanto all'ex-modello Travis Fimmell, Patrick Swayze è stato costretto a rinunciare ad un incontro con la stampa losangelina per la promozione del suo ultimo lavoro. Il presidente del network, Robert DeBitetto, ha affermato che l'attore è stato ricoverato in ospedale per curare una polmonite, inevitabile conseguenza dei cicli di chemioterapia ai quali si sta sottoponendo da quando gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas, lo scorso anno.

"Ho parlato con Patrick, che stamattina è stato ricoverato in una clinica in California, per una polmonite. Chiunque sia stato sottoposto a cicli di chemioterapia sa bene che i trattamenti hanno conseguenze rilevanti sul sistema immunitario, e di conseguenza alcune malattie sono inevitabili. Patrick è davvero dispiaciuto di non essere qui, e ha promesso di seguire la promozione di The Beast non appena si sarà ristabilito. Intanto ringrazia tutti per il sostegno"

Proprio due giorni prima della conferenza alla quale avrebbe dovuto partecipare, Swayze aveva concesso un'intervista televisiva a Barbara Walters durante la quale aveva raccontato come aveva scoperto di essere malato, e aveva aggiunto che sta facendo di tutto per restare in vita finchè non si trova una cura adatta alla sua malattia "Dire che potrei sopravvivere altri cinque anni è un'ipotesi ottimistica".