Patrick Dempsey, che ha ottenuto in carriera la fama internazionale grazie a Grey's Anatomy, tornerà in tv con un ruolo in Dexter: Original Sin, progetto ideato come prequel della storia del personaggio interpretato da Michael C. Hall. Le riprese sono attualmente in corso a Miami con la regia di Clyde Phillips.
Che ruolo avrà Dempsey in Dexter: Original Sin
In Dexter: Original Sin l'ex Dottor Stranamore di Grey's Anatomy, Patrick Dempsey, avrà la parte di Aaron Spencer, il Capitano della sezione omicidi della polizia di Miami, che conosce da decenni Harry Morgan, ruolo affidato a Christian Slater.
Il giovane attore irlandese Patrick Gibson, invece, avrà l'iconico ruolo del serial killer (nella versione più adulta interpretato da Michael C. Hall), di cui si racconteranno gli anni della giovinezza. Nel cast ci saranno anche Molly Brown, James Martinez, Christina Milian e Alex Shimizu.
La serie sarà composta, nella sua prima stagione, da 10 episodi con al centro Dexter mentre, nel 1991, sta studiando a Miami e compiendo il suo "addestramento" da serial killer. Dexter trova conforto e comprensione in Harry, che diventa il suo unico confidente e gli insegna un codice che ha ideato per aiutarlo a trovare e a uccidere le persone che meritano di morire, il tutto evitando di venire arrestato.
Dexter: 10 buone ragioni per innamorarsi di un serial killer
Il team al lavoro sulla serie
Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global, ha dichiarato: "Patrick Dempsey è un amato attore che è conosciuto a livello internazionale per gli iconici personaggi che ha interpretato e per le sue performance. Siamo elettrizzati nell'averlo nel nostro cast stellare di Dexter: Original Sin, l'attesa storia delle origini del franchise".
Clyde Phillips, Showtime Studios e Counterpart Studios sono produttori esecutivi del progetto. Nel team della produzione ci saranno anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (Dexter), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily in Paris) e Lilly Burns (Russian Doll), in collaborazione con Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer). Michael Lehmann (Heathers) è il produttore esecutivo della regia.