Parasite: il trailer del film di Bong Joon-ho vincitore della Palma d'Oro

Il film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes, Parasite, ha finalmente un primo trailer che regala alcune anticipazioni.

Parasite, il film diretto da Bong Joon-ho, ha conquistato la Palma d'oro a Cannes e il primo trailer è stato diffuso online, in vista della distribuzione nelle sale americane prevista per l'11 ottobre.

Il trailer regala qualche anticipazione di quanto accadrà a due famiglie molto diverse tra loro. I Kim sono molto svegli ma sono poveri e offrono i propri figli come tutori e terapisti esperti in arte ai benestanti Park che accolgono poi anche gli altri membri della famiglia, convinti che miglioreranno il loro stile di vita. Il legame tra i protagonisti sembra funzionare, ma non tutto andrà come dovrebbe.

Parasite, diretto da Bong Joon-ho, ha ottenuto degli incassi record in patria, con un debutto a quota 25 milioni di dollari.

Il film - di cui potete leggere la nostra recensione di Parasite - affronta tematiche legate alla diseguaglianza economica e alla lotta di classe. Sul grande schermo si racconta la storia della famiglia di Ki-taek, alle prese con problemi economici. Il figlio Ki-woo, grazie a un amico, ottiene un lavoro ben pagato come tutor e parte per incontrare la famiglia di Mr. Park, a capo di un'importante azienda internazionale. Ki-woo incontra quindi Yeon-kyo e il primo incontro tra le due famiglie dà il via a una serie di bugie e problemi.

L'umanità imperfetta di Bong Joon-ho