Parasite: gli storyboard pubblicati in versione graphic novel

Gli storyboard creati da Bong Joon-Ho per Parasite verranno pubblicati in versione graphic novel anche negli Stati Uniti.

Parasite ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo e gli storyboard del film sono stati pubblicati in versione graphic novel.
Il volume è già stato pubblicato nella Corea del Sud e la messa in vendita è stata confermata anche negli Stati Uniti.

Il libro che raccoglie gli storyboard creati da Bong Joon-ho per Parasite è composto da 304 pagine che contengono tutti gli appunti del regista: i dialoghi, le indicazioni per le inquadrature e ogni dettaglio. Tutto verrà tradotto dal coreano all'inglese e ci sarà inoltre una prefazione scritta dal filmmaker sulla realizzazione del film vincitore del premio Oscar e sul suo processo creativo.

Wes Miller, reponsabile della casa editrice Grand Central Publishing, ha dichiarato: "Le illustrazioni del regista Bong condividono il potere illuminante della sua scrittura e della sua regia, rendendo la graphic novel di Parasite una lettura fantastica e un affascinante sguardo dietro le quinte sulla realizzazione di uno dei migliori film dell'anno".

Il lungometraggio ha conquistato gli Oscar nelle categorie Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film Straniero dopo aver già vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes.