Chi si aspettava che Paranormal Activity 2 non avrebbe conquistato il pubblico americano nella stessa misura in cui era accaduto per il primo capitolo, si è dovuto ricredere, perchè il film ha registrato un esordio da record nelle sale USA arrivando a incassare 41milioni di dollari, un totale da record, visto che si tratta dell'incasso più alto effettuato da una pellicola di genere horror al suo debutto in sala. Il primato finora era detenuto dal remake di Venerdì 13, uscito nelle sale l'anno scorso. Esito diverso in Italia, per il film di Tod Williams, che deve accontentarsi della quarta posizione e di un incasso di poco superiore al milione e 100mila euro.
Il podio americano si completa con Jackass 3-D e Red, e a seguire, con l'altra new entry settimanale, il thriller soprannaturale Hereafter, ultimo lavoro di Clint Eastwood che ha incassato poco più di 12milioni di dollari.
Il box-office italiano invece, conferma il trionfo di Benvenuti al Sud, che per la quarta settimana consecutiva è ancora in vetta alla classifica con quasi 2milioni e 800mila euro (l'incasso totale invece, è ben oltre i 20milioni di euro). Al secondo posto della top ten, un'altra conferma, quella del cartoon Cattivissimo Me, mentre al terzo si piazza la new entry Wall Street: il denaro non dorme mai. Oltre a Paranormal Activity 2, le altre nuove uscite che sono riuscite a conquistare un posto nella classifica dei dieci film più visti sono Figli delle stelle e Fair Game - Caccia alla spia, rispettivamente al sesto e settimo posto.