Pappa e Ciccia: Roseanne Barr si scusa con quelli che hanno perso il lavoro per via del suo stupido tweet

L'attrice, al centro della tempesta mediatica dopo le sue dichiarazioni razziste, si scusa pubblicamente, ma il cast di Roseanne si dissocia dal suo pensiero.

Roseanne Barr in She-Devil
Roseanne Barr in She-Devil

Dopo aver annunciato l'intenzione di lasciare Twitter in seguito alla cancellazione del revival di Pappa e Ciccia da parte di ABC, Roseanne Barr prova a giustificarsi sul social per rimediare al suo odioso scivolone.

In un tweet l'attrice ha paragonato la consigliera dell'ex Presidente Obama Valerie Jarrett a una scimmia, scatenando una tempesta sul web. Tempesta culminata con la decisione di ABC di cancellare Roseanne. Nel frattempo molte delle star si sono dissociate dai commenti razzisti di Roseanne, alcune reti televisive hanno sospeso le repliche di Pappa e ciccia e anche la sua agenzia ha deciso di scaricarla.

Nel suoi ultimi tweet Roseanne si è scusata dapprima con Valerie Jarrett e poi con tutti coloro che lavoravano al revival Roseanne e che ora si ritrovano senza lavoro. "Non sentitevi tristi per me" scrive. "Voglio solo scusarmi con le centinaia di persone e con i meravigliosi sceneggiatori (tutti liberal) e con il talentuoso cast che ha perso il lavoro per colpa del mio stupido tweet."

Roseanne ammette che le sue parole sono "imperdonabili" e suggerisce che parte della colpa sia dovuta all'Ambient, sonnifero che aveva assunto quando ha inviato il tweet incriminato alle due di notte. "Ho fatto una cosa imperdonabile, perciò non difendetemi. Erano le 2 del mattino e stavo twittando dopo aver preso l'Ambient, era il Memorial Day, ho superato i limiti e non voglio essere difesa. Ho fatto un errore che vorrei non aver commesso... ma per favore non giustificatemi."

Roseanne ha chiesto pubblicamente ai suoi fan di non boicottare ABC. Prima, però, ha ritwittato numerosi supporter che hanno lanciato la campagna #IStandWithRoseanne chiedendo al network di licenziare altri razzisti presenti in tv inclusi Joy Behar e Bill Maher.

Nel frattempo il cast della serie si è pubblicamente dissociato dal pensiero della star.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!