Overlook: HBO Max rinuncia alla serie ispirata a Shining

HBO Max ha rinunciato alla produzione di Overlook, la serie prodotta da J.J. Abrams ispirata a Shining che ora è alla ricerca di una nuova casa.

Overlook, la serie sviluppata dalla Bad Robot di J.J. Abrams e ispirata a Shining di Stephen King, non ha ottenuto il via libera alla produzione da parte di HBO Max. Lo studio sta quindi cercando una nuova "casa" e sembra che Netflix abbia già dimostrato il proprio interesse.

Una scena di Shining, in primo piano Jack Nicholson
Una scena di Shining, in primo piano Jack Nicholson

Nel 2019 il progetto Overlook era stato annunciato come uno degli show sviluppati grazie all'accordo tra Bad Robot e HBO Max.
La serie era stata scritta da Dustin Thomason e Scott Brown ispirandosi ai personaggi e agli eventi raccontati da Stephen King in Shining, ed esplorando le storie inedite e terrificanti legate al famoso hotel infestato dai fantasmi del passato.

HBO/HBO Max ha già altri progetti prodotti per loro da Bad Robot. La serie sarebbe stata il quarto titolo prodotto dal team composto da Bad Robot, Stephen King e WarnerBros TV dopo Castle Rock, 11.22.63 e Lisey's Story.