Oscar: Chris Rock potrebbe condurre la prossima edizione

Il Presidente del settore Entertainment di ABC Craig Erwich anticipa l'intenzione del network di chiamare Chris Rock come conduttore degli Oscar 2023.

La prossima cerimonia deli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 12 marzo 2023, nel frattempo ABC annuncia che valuterà la possibilità di far condurre la cerimonia a Chris Rock.

Chris Rock
Chris Rock

Craig Erwich, Presidente del settore Entertainment di ABC, ha dichiarato a Deadline di ritenere l'edizione 2022 "un'annata di grande successo per lo show" nonostante il fatidico schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock. Anzi, Erwich culla l'idea di affidare la conduzione proprio a Chris Rock:

"La mia valutazione degli Oscar è che si sia trattato davvero di un'annata di successo. Ovviamente ci sono state molte polemiche, che hanno messo in ombra molte delle cose positive dello show, ma sono stato davvero contento del programma".

Chris Rock sul processo tra Johnny Depp e Amber Heard: "Credete a tutte le donne, tranne a lei"

La cerimonia degli Oscar 2022, condotta da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, ha avuto un aumento di ascolti di quasi il 60% nel pubblico e del 73% nella demo chiave degli Oscar 2021 senza conduttore, catturando 16,6 milioni di spettatori.

"È stato il più ampio rimbalzo di qualsiasi cerimonia di premiazione in questa stagione. Se guardate a quello che stavano cercando di fare, cioè riportare l'intrattenimento nel programma, abbiamo avuto tre conduttrici fantastiche, clip e numeri musicali incredibili, ho pensato che fosse un ottimo modo per lo spettacolo di reclamare il suo posto. Ci sono sempre cose da imparare e cercheremo di fare ancora meglio il prossimo anno".