Oscar 2018: Frances McDormand è la Migliore Attrice Protagonista per "Tre manifesti"

Nel cast della dark comedy del regista di In Bruges anche Woody Harrelson, Sam Rockwell e Peter Dinklage.

La musa dei fratelli Coen, Frances McDormand, ha portato a casa il tanto atteso Oscar alla Migliore Attrice Protagonista per il suo acclamato ruolo in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Una volta salita sul palco, l'attrice ha regalato un discorso di grande empowerment verso le donne nominate nell'annata degli Academy Awards, che si sono alzate per guardarsi e farsi vedere come una vera e propria realtà esistente.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Frances MacDormand in una scena del film
Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Frances MacDormand in una scena del film

Questa è stata la quinta nomination dell'attrice americana e la seconda vittoria, dopo quella per Fargo nel 1997; durante la stagione dei premi ha vinto qualunque riconoscimento possibile, dal SAG, al Golden Globe, al BAFTA fino all'Indipendente Spirit Award di ieri notte, battendo avversarie del calibro di Margot Robbie, Saoirse Ronan, Sally Hawkins e Meryl Streep.

Leggi anche:

Nel film, la sua Mildred Hayes è la madre di una ragazza violentata e uccisa che, non ricevendo giustizia dalle autorità, compra tre cartelloni pubblicitari che usa per accusare la polizia locale di non fare nulla per trovare il colpevole. Durante la premiazione agli Independent Spirit Awards, l'attrice ha dichiarato:

"Non immaginate quanto sia stato difficile non imprecare per oltre sei mesi. Come sa bene McDonagh, un 'fuck' messo al punto giusto di una frase, fa volare come poche altre cose"

Leggi anche: Frances McDormand: da Fargo a Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, i suoi ruoli più belli

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!