Oscar 2012: Mark Wahlberg svela i vincitori?

Secondo le anticipazioni dell'attore americano, The Artist potrebbe vincere i riconoscimenti più prestigiosi dell'84esima edizione degli Academy Award.

A poche ore dall'assegnazione dei premi dell'84esima edizione degli Oscar, Mark Wahlberg ha sollevato un piccolo polverone sostenendo di sapere con certezza alcuni dei premi che saranno assegnati nel corso della cerimonia. L'attore americano ha affermato di avere un amico che lavora presso PricewaterhouseCoopers (la società che si occupa delle certificazioni dei voti degli Oscar per conto dell'Academy) e che questi gli avrebbe riferito che The Artist vincerà il premio per il miglior film e quello per il miglior attore protagonista, mentre a Viola Davis andrà il riconoscimento per la miglior attrice. Altri premi, sempre secondo Wahlberg, andranno a Christopher Plummer per Beginners e ad Octavia Spencer per The Help, mentre a Hugo Cabret andranno i premi delle categorie tecniche, costumi, scenografia e fotografia.

Come Wahlberg, anche l'attrice Joan Collins - che è tra i votanti - ha lasciato intendere che a The Artist potrebbero andare riconoscimenti prestigiosi. Naturalmente si tratta di affermazioni che vanno prese con le pinze, e che saranno confermate nel corso dell'imminente Notte delle Stelle.