Oppenheimer: Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel cast

Nel cast del film Oppenheimer, diretto da Christopher Nolan, ci saranno anche Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie.

Oppenheimer sarà il prossimo film diretto da Christopher Nolan e nel cast dell'atteso progetto ci saranno altre tre star del cinema: Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie.
Il progetto sarà prodotto da Universal e si basa sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista nel film, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 21 luglio 2023. La pellicola sarà incentrata sulla storia dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer e sul suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.

Florence Pugh avrà la parte di Jean Tatlock, un membro del partito comunista degli Stati Uniti che ha avuto una relazione con Oppenheimer. Ben Safdie sarà il fisico ungherese Edward Teller, coinvolto nel Manhattan Project e conosciuto come padre della bomba a idrogeno. Rami Malek, infine, dovrebbe essere un altro scienziato, personaggio di cui non sono stati diffusi i dettagli.

Tra gli interpreti anche Matt Damon, Robert Downey Jr ed Emily Blunt.

Oppenheimer, le cui riprese avranno inizio nel 2022, viene descritto dalla Universal come un "epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo."