Oppenheimer: Christopher Nolan presenta il suo film sulla "'persona più importante mai vissuta" al CinemaCon

Una travolgente ovazione ha accolto il nuovo materiale video inedito di Oppenheimer mostrato dal regista Christopher Nolan al CinemaCon 2023.

Oppenheimer: Christopher Nolan presenta il suo film sulla ''persona più importante mai vissuta' al CinemaCon

Per Christopher Nolan, la "persona più importante che sia mai vissuta" è J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico noto come "padre della bomba atomica" che ha guidato gli sforzi americani nella corsa agli armamenti nucleari durante la Seconda Guerra Mondiale e che è oggetto della sua nuova fatica, Oppenheimer, anticipato al Cinemacon di Las Vegas 2023.

L'atteso Oppenheimer sarà un epico biopic con Cillian Murphy nel ruolo del protagonista insieme a un cast costellato di star che include Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Benny Safdie, Josh Peck, Jason Clarke, Florence Pugh, Rami Malek , Kenneth Branagh e molti altri attori.

La presentazione al CinemaCon 2023

Oppenheimer 4
Oppenheimer: Robert Downey Jr in una foto del film di Christopher Nolan

Oppenheimer era "la persona più importante che sia mai vissuta", ha detto Christopher Nolan al pubblico di Las Vegas. "Ha creato il mondo in cui viviamo. E la sua storia deve essere vista per essere creduta."

Oppenheimer: per Christopher Nolan è "uno dei progetti più impegnativi" della sua carriera

Lo sceneggiatore e regista inglese ha rivelato che il primo trailer completo del film debutterà nelle sale prima di Guardiani della Galassia Vol. 3 il 3 maggio; poi ha mostrato materiale video inedito del dramma che è stato girato con le telecamere Imax e, secondo quanto riferito, ha una durata di quasi tre ore.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di cosa parla Oppenheimer

Il film segue J. Robert Oppenheimer mentre recluta una squadra per unirsi a lui nel Progetto Manhattan, mostrando il Los Alamos Laboratory, dove si affrettano a costruire armi atomiche che scongiureranno la minaccia russa. "Questa è la cosa più importante che sia accaduta nella storia dell'umanità", esclama il generale interpretato Leslie Groves (Matt Damon) nel filmato, facendo eco ai commenti enfatici di Nolan. Testare la bomba atomica, tuttavia, va di pari passo col rischio di creare un'arma che potrebbe decimare l'intera popolazione del pianeta. Il materiale video mostrato è stato accolto con un'enorme ovazione dal pubblico degli espositori.

Oppenheimer uscirà nei cinema italiani il 20 luglio.