Once Upon a Deadpool, la nuova versione del sequel dedicato all'irriverente mercenario, arriverà il 12 dicembre sugli schermi americani e Ryan Reynolds ha deciso di contattare un fan che aveva suggerito di realizzare un progetto simile un anno fa.
Nel dicembre 2017 l'utente di Twitter @MVBramley ha infatti proposto l'idea di rendere Deadpool 2 adatto anche ai minori di tredici anni e di utilizzare l'attore Fred Savage, protagonista del cult La storia fantastica, per introdurre un nuovo elemento nella trama. Bramley non ha accusato l'interprete di Deadpool di aver copiato la sua idea, pur esprimendo una certa perplessità dopo l'annuncio ufficiale effettuato nel mese di settembre.
L'attore canadese ha quindi deciso di contattarlo, come ha rivelato il fan online: "Ho avuto una breve conversazione con Ryan Reynolds e credo sia confuso quanto me. Sembra che si sia trattato semplicemente di una grande, folle coincidenza e sono felice di chiudere la questione. Non vedo l'ora di vedere il film a dicembre".
Deadpool 2, diretto da David Leitch, vede il ritorno di Ryan Reynolds nei panni del mutante Wade Wilson, dal volto deturpato e dalla sessualità fluida. Al suo fianco compare Cable, personaggio amato dai fan di cui Josh Brolin, e inoltre Zazie Beetz nella parte di Domino, Julian Dennison, e Jack Kesy. Tra i ritorni graditi anche Morena Baccarin, Leslie Uggams, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.
Leggi anche: