Deadpool 2: ecco come è stato ideato il cameo di Matt Damon

Gli sceneggiatori del film Deadpool 2 hanno svelato i dettagli relativi al coinvolgimento di Matt Damon nelle riprese.

Nel sequel di Deadpool c'è stato spazio per alcune divertenti apparizioni di star del cinema, tra cui quella di Brad Pitt in una delle sequenze più esilaranti.
Tra i cameo c'è anche quello di Matt Damon e nei contenuti extra del Blu-Ray, messo in vendita negli Stati Uniti, si rivela come è stato coinvolto l'attore.
Il co-sceneggiatore Rhett Reese ha infatti spiegato che aveva ideato una scena ricca di comicità per Ryan Reynolds dedicata "all'inadeguatezza della carta igienica nel creare l'igiene appropriata per un essere umano".
In un secondo momento si è arrivati alla conclusione che le battute erano adatte a un premio Oscar e l'attore canadese ha contattato l'amico: "Matt sembrava davvero interessato e Ryan gli ha inviato le pagine. Matt lo ha richiamato e ha detto 'Accetto la parte'".

Damon sul set si è presentato con il costume di scena e il trucco necessario a trasformarsi nel personaggio, passando così inosservato persino tra i membri della troupe che non l'hanno riconosciuto.
Paul Wernick ha quindi aggiunto che Damon si è lasciato davvero convincere dalle parole pronunciate nel film: "Matt ora è un grande sostenitore delle salviette detergenti dopo aver letto quelle pagine".

Il cinecomic, diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds che torna a calarsi nei panni del mutante Wade Wilson, dal volto deturpato e dalla sessualità fluida. Fanno parte del cast anche Josh Brolin, Julian Dennison, Jack Kesy, Morena Baccarin, Leslie Uggams, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic.