On line il sito ufficiale italiano di The Road

Per gli amanti di Cormac McCarthy e dello straordinario Viggo Mortensen ecco il sito ufficiale del dramma post-apocalittico in arrivo in Italia a fine maggio.

Finalmente è in arrivo nei cinema italiani il drammatico The Road, adattamento del capolavoro del Premio Pulitzer Cormac McCarthy La strada. Il film rispecchia fedelmente le pagine del romanzo ricostruendo la tragica odissea di un padre e un figlio in un America post-apolicalittica dove le guerre e le malattie hanno spazzato via la stragrande maggioranza del genere umano, trasformando i superstiti in criminali assetati di sangue. La regia della drammatica pellicola è stata affidata all'australiano John Hillcoat che dirige con stile asciutto e mano sicura lo straordinario Viggo Mortensen e i suoi compagni d'avventura, il giovanissimo Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron, che interpreta una madre dolente e rinunciataria, il bravissimo Robert Duvall e un irriconoscibile Guy Pearce.

Dopo essere stato presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, The Road uscirà nei cinema italiani il 28 maggio distribuito dalla Videa-CDE. Ad accompagnare il film l'interessante sito internet dove potete trovare immagini e informazioni sulla terribile epopea cinematografica. Il sito è disponibile a questo indirizzo: www.movieplayer.it/theroad/.