Octavia Spencer tra neve e ghiaccio

In 'Snow Piercer' la star di The Help si imbarca sul treno che viaggia incessantemente in un mondo devastato da un esperimento fallito.

La volitiva Octavia Spencer, candidata all'Oscar per il ruolo dell'esuberante Minny in The Help, si è appena unita al cast di Snow Piercer dove si troverà ad affiancare Chris Evans, John Hurt, Tilda Swinton e Song Kang-ho. Snow Piercer, debutto in lingua inglese di Bong Joon-ho, è una pellicola fantascientifica ispirata alla graphic novel francese Le Transperceneige ed è ambientata in un mondo post-apocalittico ricoperto da neve e ghiaccio, in un treno carico di passeggeri che lottano per la sopravvivenza.

Dopo un esperimento fallito che aveva come scopo l'eliminazione del riscaldamento globale, gli unici esseri umani sopravvissuti sono i passeggeri dello Snow Piercer, treno che viaggia attraverso il mondo mosso da un motore perpetuo. La vita sul treno è regolata da un sistema di caste, ma presto esplode una rivoluzione. Octavia Spencer interpreterà una passeggera che si unisce alla rivolta per salvare il figlio. La sceneggiatura è firmata da Bong Joon-ho insieme a Park Chan-wook che produrrà il progetto con Dooho Choi. L'ultima bozza dello script è stata revisionata da Kelly Masterson.