Nuovo film per Sofia Coppola

La regista di 'Lost in translation' dirigerà un film su Maria Antonietta, ultima regina di Francia, che sarà interpretata da Kirsten Dunst.

Sofia Coppola dirigerà un film sulla leggendaria Maria Antonietta, ultima regina di Francia: è stato annunciato oggi da Amy Pascal dirigente della Sony Pictures Entertainment Motion Picture Group; e la vincitrice del premio oscar per la sceneggiatura di Lost in Translation - l'amore tradotto scriverà anche lo script del film e ne sarà la produttrice assieme a Ross Katz, mentre suo padre Francis Ford Coppola avrà un ruolo di produttore esecutivo assieme a Fred Roos e Paul Rassam.

Maria Antonietta, arciduchessa d'Austria che fu costretta da sua madre a sposare Luigi XVI, sarà interpretata da Kirsten Dunst, mentre il timido re di Francia sarà interpretato da Jason Schwartzman. Sofia Coppola si è detta entusiasta di lavorare a questo nuovo progetto: "Ho sempre amato la storia di Maria Antonietta e la decadenza di Versailles in prossimità della rivoluzione, e soprattutto il fatto che lei fosse un'adolescente costretta dalle circostanze a ricoprire un ruolo significativo nella storia".

Anche Ross Katz e Amy Pascal si dicono entusiasti di questo nuovo progetto - le cui riprese inizieranno a febbraio - soprattutto di quel che sarà il mondo della regina di Francia visto con lo sguardo di Sofia Coppola.