Nuovi progetti TV per David O. Russell e Lee Daniels

I registi di American Hustle e Precious firmano due soggetti per la prossima stagione televisiva, rispettivamente per la ABC e la Fox.

A metà maggio si chiuderà la stagione dei pilot e per il momento non siamo ancora in piena frenesia di casting, le notizie sui nuovi progetti sono distribuite ancora con regolarità. Tra le ultime novità troviamo Empire, un soggetto firmato a quattro mani da Lee Daniels (Precious) e Danny Strong (The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca). Il pilot della Fox è in pratica un family drama ambientato nell'ambiente della musica hip-hop. Considerato il tema, l'elemento musicale sarà trattato con particolare attenzione e saranno presentati anche brani originali, oltre a pezzi già noti al grande pubblico. Daniels, qui al suo debutto televisivo, si occuperà della regia mentre Strong firmerà la sceneggiatura; Brian Grazer (24) è al comando della produzione esecutiva.

Diversa è la situazione per il regista di American Hustle - L'apparenza inganna (candidato a ben 10 premi Oscar) David O. Russell: l'autore si occuperà di un progetto promosso direttamente a serie con una prima stagione di tredici episodi. Il nuovo dramma della ABC è ancora senza titolo ed è basato su un soggetto dello stesso Russell e di Susannah Grant, l'autrice di Erin Brockovich. Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama, se non che si tratta di un dramma ambientato in un country club privato e ruoterà intorno alle vicende umane che lo abitano. Grant e Russell produrranno insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly.