Nuovi progetti per Tom Cruise

L'attore tornerà a collaborare con lo sceneggiatore Christopher McQuarrie per una serie di nuovi progetti. Primo in ordine di tempo, lo spy thriller The Tourist, remake del francese Anthony Zimmer. Presto Cruise potrebbe, inoltre, tornare a vestire i panni del divertente Les Grossman, paffuto producer di Tropic Thunder.

Dopo Operazione Valchiria, la star Tom Cruise tornerà a collaborare con il co-sceneggiatore e produttore del film Christopher McQuarrie. I due hanno, attualmente, in preparazione tre nuovi progetti. La New Regency infatti, ha ingaggiato McQuarrie e Mason Alley per scrivere Flying Tigers, dramma basato sullo squadrone di soldati volontari formatosi per aiutare i cinesi a combattere i giapponesi prima dell'entrata degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Tom Cruise non è ancora ufficialmente coinvolto nel progetto, ma ha dimostrato grande interesse per esso.

Inoltre McQuarrie sta scrivendo e producendo insieme a Guillermo del Toro per la United Artists The Champions, ispirato all'omonimo serial inglese degli anni '70, che dovrebbe vedere Tom Cruise protagonista. Il serial vedeva al centro del plot un team di agenti segreti governativi che, dopo che il loro aereo si è schiantato sull'Himalaya, vengono soccorsi da una civiltà avanzata e dotata di abilità sovrumane e particolari poteri. Ma il primo progetto a vedere la luce tra quelli della collaborazione Cruise-McQuarrie sarà il thriller spionistico targato Spyglass The Tourist. McQuarrie sta riscrivendo la sceneggiatura per adattarla a Cruise e alla co-star Charlize Theron. Il film, che sarà diretto da Bharat Nalluri, è il remake del thriller francese del 2005 Anthony Zimmer.

Infine una chicca per gli amanti della commedia. Dopo che Cruise ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per il ruolo del grasso produttore Les Grossman di Tropic Thunder, ha dichiarato di voler tornare presto a interpretare il personaggio al più presto in un'altra pellicola. "Ho parlato a lungo con la produzione realizzando diversi video per capire come interpretare il personaggio" ha spiegato l'attore "Ho inziato a lavorare con Ben Stiller e ci siamo confrontati su quello che andava fatto. Presto torneremo a lavorare insieme, è stato veramente divertente, ma dobbiamo trovare un momento in cui entrambi saremo liberi da altri impegni e non sarà facile".