Now you see me - I maghi del crimine è il film che Canale 20 Mediaset manda in onda stasera, 27 giugno, in prima serata, con inizio alle 21:05. La pellicola, una produzione statunitense, è diretta da Louis Leterrier. Ed Solomon, Boaz Yakin e Edward Ricourt sono gli autori della sceneggiatura. La colonna sonora è di Brian Tyler. Trama, cast, recensione e curiosità del lungometraggio.
Now you see me - I maghi del crimine: Trama
Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo - che si fanno chiamare The Four Horsemen - sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d'alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori.
L'agente speciale dell'FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell'Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro 'numeri'. Dylan e Alma, dal canto loro sono d'accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona 'esterna' e che trovare questa persona è l'unica cosa che potrebbe fermarli.
Now you see me - I maghi del crimine: Curiosità
Now You See Me - I maghi del crimine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane l'11 Luglio 2013 com Universal Pictures. Le riprese del film si sono svolte in Francia e negli USA.
Philip Seymour Hoffman, Jim Carrey, Hugh Grant, Sacha Baron Cohen, Colin Firth, Jake Gyllenhaal, Andrea Riseborough, Amanda Seyfried e Olivia Wilde erano stati considerati per ruolo principali in Now You See Me - I maghi del crimine, ma per motivi diversi non sono entrati a far parte del cast.
Un giorno, durante la lavorazione di Now You See Me - I maghi del crimine, Michael Caine si è appisolato nel suo camerino subito dopo le riprese ed è rimasto chiuso tutta la notte, fino al mattino dopo, perchè tutti erano convinti che lui fosse andato già via, quindi hanno chiuso a chiave tutti i camerini. L'attore si è svegliato ed è rimasto al buio fino al giorno dopo, quando è riuscito a chiedere aiuto e a farsi aprire.
Now you see me - I maghi del crimine: Trailer e recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Now you see me - I maghi del crimine
Now you see me - I maghi del crimine: Interpreti e personaggi
- Jesse Eisenberg: J. Daniel Atlas
- Mark Ruffalo: detective FBI Dylan Rhodes
- Morgan Freeman: Thaddeus Bradley
- Isla Fisher: Henley Reeves
- Woody Harrelson: Merritt McKinney
- Mélanie Laurent: agente Interpol Alma Dray
- Michael Caine: Arthur Tressler
- Dave Franco: Jack Wilder Common: agente Evans
- Michael Kelly: agente Fuller
- David Warshofsky: agente Cowan
- Laura Cayouette: donna ipnotizzata
- Conan O'Brien: se stesso
- Elias Koteas: Lionel Shrike
- José Garcia: Étienne Forcier