Notre-Dame in fiamme: trailer e poster del film di Jean-Jacques Annaud

Trailer italiano e poster di Notre-Dame in fiamme di Jean-Jacques Annaud, al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e NOW.

Vision Distribution e Wildside hanno lanciato trailer italiano e poster di di Notre-Dame in fiamme, pellicola di Jean-Jaques Annaud che ricostruisce la vicenda del drammatico incendio che ha colpito la cattedrale parigina il 15 aprile del 2019.

Distribuito da Vision Distribution, Notre-Dame in fiamme è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Il film Sky Original sarà al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW, a tre anni esatti dal tragico rogo.

Notre-Dame in fiamme ricostruisce la vicenda e pone l'accento sul coraggio e l'impegno di uomini e donne eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.

Notre-Dame in fiamme uscirà nei cinema italiani il 28 marzo e dal 15 aprile sarà su Sky Cinema e NOW.

Questa la sinossi di Notre-Dame in fiamme: il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio.

Notre Dame Fiamme Poster
Locandina di Notre-Dame in fiamme