Come riportato da Deadline, Emma Corrin, star di The Crown e del più recente L'amante di Lady Chatterley, si è unita al cast del remake di Nosferatu, scritto e diretto da Robert Eggers.
Eggers ha già scritturato Lily-Rose Depp, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult e Willem Dafoe per la sua rivisitazione prodotta dalla Focus Features, le cui riprese sono previste in Europa a partire dal mese prossimo. Skarsgård interpreterà l'antico e notturno conte transilvano che desidera la donna interpretata dalla figlia di Johnny Depp.
Eggers è sceneggiatore e regista di Nosferatu, mentre Jeff Robinson, John Graham, Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus sono i produttori.
Il film è ispirato all'omonimo horror muto di F. W. Murnau del 1922. Il titolo, che deriva da un arcaico nome rumeno per vampiro, fu dato in seguito a una disputa sui diritti d'autore con la proprietà di Bram Stoker, lo scrittore irlandese che scrisse il romanzo Dracula nel 1897. Il vampiro di Murnau fu quindi ribattezzato Conte Orlok.
Willem Dafoe nel cast di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers
Corrin è attualmente protagonista dell'Orlando di Virginia Woolf al Garrick Theatre di Londra. L'attrice è divenuta nota grazie alla sua interpretazione della giovane Lady Diana nella quarta stagione di The Crown.