Un inquietante poster ha aperto la strada al marketing per Nosferatu, nuova rilettura del mito del vampiro firmata da Robert Eggers, che culminerà con l'uscita del nuovo trailer. Adesso sappiamo anche quando accadrà.
Il primo teaser di Nosferatu, diffuso a giugno, ha aperto la strada al lancio di un full trailer della durata di due minuti e mezzo che verrà diffuso la prossima settimana. Mistero sul contenuto del promo ad alto tasso horror, mentre Wolrd of Reel rivela che a inizio settembre l'horror di Robert Eggers ha avuto una proiezione privata a Leipzig, ma per adesso nessuna reazione è emersa.
Che cosa sappiamo finora di Nosferatu
In uscita nei cinema il 25 dicembre, l'adattamento di Robert Eggers vede protagonista Lily-Rose Depp nei panni di Ellen Hutter, una donna la cui anima viene sedotta dal vampiro interpretato da Bill Skarsgård mentre suo marito Thomas Hutter (Nicholas Hoult) lotta per salvarla.
Il primo teaser trailer di Nosferatu ha rivelato lo stile visivo unico adottato dal regista, svelando lungo e articolate inquadrature immerse in un contesto storico specifico con una attenzione maniacale ai dettagli.
Sebbene la sua ombra si allunghi su tutto, per adesso non vediamo mai il celebre vampiro già portato sullo schermo da Murnau e Herzog, ma vengono mostrati solo gli altri . Nelle immagini che scorrono, ci vengono presentati appunto la Ellen di Lily-Rose Depp e il Thomas di Nicholas Hoult, mentre Willem Dafoe - sodale collaboratore di Eggers - è il Professor Albin Eberhart Von Franz.