Norton riscrive la sceneggiatura di Hulk

L'attore americano ha rielaborato la sceneggiatura di 'The Incredible Hulk', il film di Louis Leterrier ispirato al supereroe della Marvel.

La sceneggiatura del nuovo film su The Incredible Hulk è stata firmata anche da Edward Norton, che nel film diretto da Louis Leterrier vestirà i panni del supereroe della Marvel. Nei giorni scorsi il Los Angeles Times ha rivelato che la scorsa primavera, Zak Penn aveva ultimato una terza versione della sceneggiatura, e i produttori erano convinti che lo script avesse bisogno di ulteriori modifiche, ma Penn era impegnato con la promozione di un film.

A quel punto si è fatto avanti Norton che ha proposto nuove idee per il film che nelle intenzioni dei produttori dovrebbe distaccarsi dal film diretto da Ang Lee nel 2003 ed essere concepito nella stessa maniera in cui sono stati realizzati film di successo come Casino Royale e Batman Begins. Per lavorare in tempi brevi alla sceneggiatura del film di Leterrier, Norton ha anche posticipato il lavoro su un'altra sceneggiatura, e continua ad apportare modifiche e innovazioni allo script anche adesso che le riprese sono già iniziate a Toronto. L'uscita del film, nelle sale americane, è prevista per la prossima estate.

Di recente Norton ha ultimato le riprese di Pride and Glory, un poliziesco diretto da Gavin O'Connor e nel quale recita accanto a Colin Farrell.