Non aprite quella porta: il Last Chance diventa un ristorante con BBQ

Dopo essere stata chiusa per anni, la pompa di benzina del film riapre i battenti e diventa un ristorante specializzato in carne alla griglia e a tema horror.

I ristoranti a tema cinematografico o televisivo ormai sono diffusissimi: negli ultimi anni sono stati aperti ristoranti temporanei dedicati a Il trono di spade, ma anche pub ispirati a Star Wars, Breaking Bad e altri cult dello schermo. Oggi arriva la notizia che la prossima estate, a Bastrop, in Texas aprirà un nuovo punto di ristoro ricavato dal distributore di benzina che fa da scenario ad alcune sequenze di Non aprite quella porta, di Tobe Hooper. Il distributore di benzina, che nel film era gestito da Drayton Sawyer - che tra l'altro serviva agli avventori anche del chili umano - non si chiamerà Last Chance, ma We Slaughter Barbecue e presumibilmente avrà un menù tutto alla griglia, tra costolette e hamburger (non dovrebbe essere carne umana, ma non garantiamo nulla.)

Non aprite quella porta - il pub ispirato al film
Non aprite quella porta - il pub ispirato al film

La struttura, che è rimasta chiusa per tanti anni, è stata acquistata da un fan della saga col senso degli affari, Roy Rose, che ha pensato di coinvolgere Ari Lehman come socio nella nuova avventura imprenditoriale. Lehman è noto ai fan della saga di Venerdì 13 per essere stato il primo Jason Voorhes, il ragazzino deforme che nel primo capitolo della saga emerge dalle torbide acque del lago nel finale del film.

Leggi anche: The Walking Dead: Com'è umano questo hamburger!

Stando a quanto anticipato da Roy Rose, ci saranno anche delle stanze a disposizione per chi vuole fermarsi a dormire ma soprattutto sarà "un posto divertente e spaventoso al tempo stesso per le famiglie o le comitive di amici che verranno a cenare" - tra le altre cose, Rose ha detto che ci sarà anche un palco per esibizioni musicali (d'altronde Lehman oggi è un musicista) e uno shop con memorabilia horror cinematografici. Tra l'altro, neanche a farlo apposta, il Last Chance è situato nei pressi di un cimitero!

Leggi anche: Non aprite quella porta e gli altri: 10 film indipendenti che hanno trasformato il cinema horror

Intanto, un prequel di Non aprite quella porta arriverà alla fine dell'anno: si intitola Leatherface e vedrà nel cast Vanessa Grasse, Stephen Dorff e Lili Taylor.