Netflix ha presentato il primo teaser trailer di Nimona, l'atteso adattamento dell'omonima graphic novel di ND Stevenson. Sulla piattaforma arriverà il 30 giugno.
Il film vanta un cast vocale che include Chloe Moretz e Riz Ahmed. Nimona è stato inizialmente lanciato e prodotto da Blue Sky, prima di essere cancellato quando lo studio è stato chiuso e acquisito da Disney.
Netflix ha poi salvato il film nel 2022 e i fan non vedono l'ora di vedere la sua formula e il suo stile unici adattati in forma animata.
In Nimona, l'omonima protagonista è una giovane mutaforma impulsiva con un talento per la malvagità. Lord Ballister Blackheart è un cattivo in cerca di vendetta. Come aiutanti e supercattivi, la loro missione: dimostrare al regno che Sir Ambrosius Goldenloin e i suoi amici dell'Istituto di Applicazione della Legge e dell'Eroismo non sono gli eroi che tutti credono essere. Ma quando alcuni piccoli atti di malizia si trasformano in una battaglia feroce, Lord Blackheart si rende conto che i poteri di Nimona sono oscuri e misteriosi come il suo passato. E il suo imprevedibile lato selvaggio potrebbe essere più pericoloso di quanto lui sia disposto ad ammettere.
Nimona: Netflix salva il film d'animazione LGBTQ-friendly cancellato da Disney
Per coloro che non hanno familiarità con Nimona, il titolo è nato come webcomic ed è stato persino utilizzato come tesi di laurea di Stevenson alla scuola d'arte, per poi essere raccolto in una graphic novel nel 2015.