New Mutants: il cast era troppo "invecchiato" per girare le riprese aggiuntive

Il regista di New Mutants ha rivelato che non sono state effettuate riprese aggiuntive perché il cast era invecchiato troppo.

New Mutants non ha avuto delle riprese aggiuntive dopo la fusione tra Fox e Disney per un motivo molto pratico: i protagonisti erano troppo invecchiati per poter tornare sul set.
A rivelarlo è stato il regista durante una recente intervista che è stata pubblicata dal magazine Entertainment Weekly.

Josh Boone ha raccontato che il periodo trascorso tra la fine delle riprese e un potenziale ritorno sul set era stato troppo lungo. Il regista di New Mutants ha sottolineato: "Tutti dicevano che avevamo realizzato delle riprese aggiuntive! Non le abbiamo mai fatte. E vi dirò questo: se non ci fosse stata la fusione sono certo che le avremmo avute come accade a ogni film. Non abbiamo avuto l'opportunità di realizzarle perché tutti erano più vecchi quando la fusione si era conclusa e tutto era stato deciso".

Il lavoro su New Mutants si è infatti interrotto per oltre un anno mentre le due società terminavano il loro accordo. Boone ha rivelato che aveva completato il 75% della post-produzione quando lo hanno chiamato per dirgli che doveva interrompere il lavoro in attesa che la situazione si evolvesse. Un anno dopo lo hanno poi richiamato: "Siamo tornati e abbiamo concluso il lungometraggio. Ci sono voluti un paio di mesi ed è stato bello poter tornare". Il filmmaker ha ammesso che dopo un periodo così lungo di distanza dal film ha notato dei dettagli che non erano stati notati in precedenza.

New Mutants è ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.
Fanno parte del cast Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che interpreterà Sunspot, Maisie Williams che sarà Rahne Sinclair/Wolfsbane e Charlie Heaton a cui è stato affidata la parte di Cannonball. Tra i produttori ci sono invece Simon Kinberg e Karen Rosenfelt.