La settimana dal 28 novembre al 4 dicembre su Netflix vede nuovamente Mercoledì in cima ai titoli più visti tra le serie tv, registrando nuovi record per la seconda settimana consecutiva, mentre tra i film più visti sale in vetta della top 10 la new entry Troll, superando la produzione italiana Il mio nome è vendetta.
I film più visti su Netflix Italia della settimana 28 novembre - 4 dicembre
Alle spalle di Troll, arrivato al primo posto in classifica in quasi tutte le 93 nazioni in cui è offerto il servizio di Netflix, si è piazzato il film con star Alessandro Gassman, giunto nella Top 10 in ben 91 nazioni. Le nuotatrici, che si è fermato al gradino più basso del podio, ha invece raggiunto la vetta in Egitto, Giordania e Libano.
Tra le new entry L'amante di Lady Chatterley ha conquistato l'attenzione in ben 86 nazioni, mentre il pubblico di Il Natale di Angel Falls è quasi dimezzato, essendo nei 10 titoli più visti in 43 mercati. Il film con Jason Momoa, Slumberland, alla terza settimana di permanenza in classifica è invece scivolato in sesta posizione.
1 Troll - Nel film diretto da Roar Uthaug, quando un'esplosione nelle montagne norvegesi risveglia un antico troll, i funzionari pubblici assoldano una coraggiosa paleontologa per scongiurare la catastrofe.
Troll, la recensione del monster movie Netflix: Godzilla in salsa scandinava
2 Il Mio Nome è Vendetta - Quando nemici dal passato uccidono la moglie e il cognato, un ex sicario della mafia si rifugia a Milano con la figlia per pianificare la sua vendetta. Oltre al protagonista Alessandro Gassman, nel cast ci sono Ginevra Francesconi e Remo Girone.
Il mio nome è Vendetta, la recensione: un revenge movie da visione casalinga
3 Le nuotatrici - Dalla guerra in Siria alle Olimpiadi di Rio del 2016, due sorelle intraprendono un viaggio rischioso, utilizzando in maniera eroica le proprie emozioni e il talento di nuotatrici.
Le nuotatrici, la recensione: su Netflix un appassionante dramma biografico
4 Il diario segreto di Noel - Sgomberando la sua casa d'infanzia a Natale, uno scrittore, interpretato da Justin Hartley, incontra una donna in cerca della madre. Un vecchio diario potrà dischiudere il loro passato... e i loro cuori?
5 L'amante di Lady Chatterley - Nel film con star Emma Corrin e Jack O'Connell, la protagonista è l'aristocratica e infelicemente sposata Lady Chatterley intreccia una relazione passionale con il guardiacaccia della tenuta del marito e se ne innamora perdutamente.
6 Slumberland - Nel mondo dei sogni - Il film fantastico con protagonista Jason Momoa, tratto dall'omonima graphic novel, raccota quello che accade quando u'orfana giovane e coraggiosa, insieme a un ingombrante fuorilegge, attraversa il mondo dei sogni alla ricerca di una perla preziosa che realizzerà il suo più grande desiderio.
7 Il Natale di Angel Falls - Una dottoressa stacanovista decide di dimostrare all'ex che anche lei sa vivere lo spirito del Natale. Ed ecco che in suo aiuto arriva un barista... angelico!
8 Lesson Plan - Dopo la morte del suo migliore amico insegnante, un ex poliziotto accetta un incarico nella scuola dove lavorava per affrontare la gang che ritiene responsabile della sua morte.
Lesson Plan, la recensione: un poliziotto al liceo su Netflix
9 Storia di un uomo d'azione - In questo dramma ispirato alla vita di Lucio Urtubia, un anarchico prende di mira una delle banche più grandi del mondo con un ingegnoso piano di contraffazione.
Storia di un uomo d'azione, la recensione: su Netflix un bio-pic poco ispirato
10 Un uomo tranquillo - Quando la misteriosa morte del figlio sconvolge la sua vita tranquilla, un autista di spazzaneve, interpretato da Liam Neeson, prende di mira un cartello della droga e compie una vendetta omicida.
Un uomo tranquillo, la recensione: la vendetta è un piatto che va servito freddo...
Le serie tv più viste su Netflix Italia della settimana 28 novembre - 4 dicembre
La serie Mercoledì rimane stabile al primo posto in classifica in quasi tutti i territori in cui è presente Netflix, non arrivando in cima della Top 10 in nazioni come India, Corea del Sud e Taiwan. Alle sue spalle si conferma l'attenzione per 1899, la stagione sei di Elite e la quinta di The Crown.
Alle loro spalle entrano in classifica invece la stagione 6 di Rick and Morty - che ha conquistato l'attenzione del pubblico di nazioni come Estonia, Italia, Lituania, Malta, Israele, Turchia, Australia e Nuova Zelanda - seguita dalla seconda di L'estate in cui imparammo a volare. Dopo la seconda stagione di One of Us Is Lying e la quarta Manifest, che con la prima è per la tredicesima settimana in classifica, il terzo capitolo della storia di Blood & Water si posiziona al nono posto.
1 Mercoledì: Stagione 1 . Perspicace, sarcastica e... un po' inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.
Mercoledì, la recensione della serie di Tim Burton: Essere un Addams oggi
2 1899: Stagione 1 - Nella nuova serie dei creatori di Dark alcuni eventi misteriosi modificano la rotta di una nave di migranti diretta a New York nel 1899, portando i passeggeri perplessi di fronte a un enigma spiazzante.
1899, la recensione della nuova serie Netflix: misteri in alto mare
3 Élite: Stagione 6 - Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.
Élite 6, la recensione: Una serie che potrebbe andare avanti all'infinito...
4 The Crown: Stagione 5 - Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno. Nella quinta stagione, dopo il cambio di cast, si dà spazio negli episodi alla fine del matrimonio tra Carlo e Diana e a nuovi problemi per il regno di Elisabetta II.
The Crown 5, la recensione: la stagione meno riuscita della serie Netflix, ma che vola ancora alto
5 Rick and Morty: Stagione 6 - Il brillante scienziato ubriacone Rick va alla scoperta di altri mondi e dimensioni insieme a Morty, il suo inquieto nipote adolescente.
8 L'estate in cui imparammo a volare - Le amiche Tully e Kate, interpretata da Katherine Heigl e Sarah Chalke, si sostengono nelle difficoltà e nei momenti più belli grazie al legame profondo che le unisce dall'adolescenza ai 40 anni.
7 Uno di noi sta mentendo: Stagione 2 - Cinque liceali diversi tra loro finiscono insieme in punizione. Un omicidio e alcuni misteri li spingono a unire le forze in un giallo con un gioco del gatto con il topo.
Uno di noi sta mentendo, la recensione: Pretty Little Gossip
8 Manifest: Stagione 4 - Un aereo atterra misteriosamente anni dopo il decollo, lasciando i suoi passeggeri a fare i conti con nuove realtà in un mondo che è andato avanti senza di loro.
9 Blood & Water: Stagione 2 - Dopo un incontro a una festa, un'adolescente di Città del Capo cerca di scoprire se la stella del nuoto di una scuola privata è sua sorella, rapita alla nascita.
10 Manifest: Stagione 1