Netflix down. Due parole che hanno segnato il sabato sera di tanti serial-dipendenti, che hanno dovuto cambiare i loro programmi dal momento che il catalogo della popolare piattaforma streaming era totalmente inaccessibile. Problemi tecnici che sono arrivati poco dopo il debutto di Luke Cage e che secondo molti potrebbero essere dovuti proprio all'eccessivo carico di affluenza di utenti desiderosi di trascorrere il sabato in compagnia della nuova serie Marvel Netflix.
Leggi la recensione: Luke Cage: un atipico eroe Marvel per la serie Netflix che non ti aspetti
Netflix non ha rilasciato commenti sulla questione - anche perché come è noto la loro policy è quella di non parlare mai di numeri e "ascolti" - ma si è limitata a confermare che c'erano dei problemi tecnici e che sarebbero stati risolti prima possibile.
Hi all - we are aware of streaming issues and we are working quickly to solve them. We will update you when they are resolved.
— Netflix CS (@Netflixhelps) 1 ottobre 2016
Tra i commenti al post molti utenti da tutte le parti del mondo facevano notare che nonostante la soluzione parziale dei problemi, lo streaming continuava a bloccarsi e per alcuni si bloccava proprio su Luke Cage. Netflix ha risposto pazientemente (e con la dovuta auto-ironia) a tutti ed è riuscita a domare con efficacia anche gli utenti più bisbetici.
Leggi anche: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film
Intanto, il profilo ufficiale di Luke Cage invitava gli spettatori alla calma e a non cedere agli insulti del sabato sera.
Got some heroes at #Netflix fixing things. They're all over it. Meantime, keep this in mind. #LukeCage pic.twitter.com/eUPkE8dH5H
— Luke Cage (@LukeCage) 1 ottobre 2016
Lo showrunner della serie invece, senza troppi giri di parole si chiede: "Abbiamo fatto collassare Netflix?"
DId y'all break NETFLIX ? #LukeCage
— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) 1 ottobre 2016
E voi? Come avete affrontato il collasso di Netflix? Raccontatecelo nei commenti in fondo alla news!
How can I watch #LukeCage if #Netflix is down? pic.twitter.com/lBLRQslpBr
— ßianca Robinson (@Bianca_Robinson) 1 ottobre 2016