Nerve, video intervista esclusiva ai registi Henry Joost e Ariel Schulman

Un'adolescente prova a uscire dall' anonimato partecipando a un social game on line con regole che ricordano molto da vicino il famigerato Blue Whale.

Nerve: Emma Roberts e Dave Franco in una scena del film
Nerve: Emma Roberts e Dave Franco in una scena del film

Nerve, che uscirà al cinema il 15 Giugno grazie a 01 Distribution, ha come protagonista la studentessa di liceo Vee (Emma Roberts), che si è sempre tenuta distante dalle persone più popolari della scuola. Per uscire dalla sua routine, la giovane decide di partecipare a un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico 'verità o penitenza', in cui è presente un pubblico di 'osservatori' che votano per i propri preferiti e commentano quello che sta accadendo. Vee diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica fino a quando scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa qualcosa di diverso, che arriva a situazioni di vita o di morte. Completano il cast Dave Franco (Scrubs), Juliette Lewis (Parto col folle) e Miles Heizer (Tredici).

Nerve è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Jeanne Ryan, l'adattamento è stato curato da Jessica Sharzer (American Horror Story). Il film è una condanna alla deriva dei social e prova a dare alcune risposte sul motivo per cui esistono fenomeni come Blue Whale.

Oggi Movieplayer vi propone in esclusiva una video intervista ai registi Henry Joost e Ariel Schulman 
 (Catfish, Paranormal Activity 3).