Emma Roberts e Dave Franco a nervi tesi

I due attori saranno i protagonisti dell'adattamento del romanzo young adult scritto da Jeanne Ryan.

Dopo Hunger Games e Divergent sembra che la nuova saga young adult da tenere d'occhio sia Nerve, tratta dal romanzo scritto da Jeanne Ryan.
I due protagonisti del lungometraggio saranno Emma Roberts e Dave Franco che porteranno sul grande schermo l'adattamento curato dalla sceneggiatrice Jessica Sharzer, già autrice di American Horror Story. La regia del progetto targato Lionsgate è invece stata affidata a Henry Joost e Ariel Schulman.

La storia ha come protagonista la studentessa del liceo Vee, una ragazza che si è sempre tenuta distante dalle persone più popolari della scuola. Per uscire dalla sua routine, la giovane decide di partecipare a un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico 'verità o penitenza', in cui è presente un pubblico di 'osservatori' che votano per i propri preferiti e commentano quello che sta accadendo. Vee diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica fino a quando scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa qualcosa di diverso, che arriva a situazioni di vita o di morte.

Emma Roberts nel film L'arte di cavarsela
Emma Roberts nel film L'arte di cavarsela