Neonato on the road per Robert Downey Jr.

La star di Iron Man 2, in questi giorni al Comic-Con di San Diego per presentare il suo ultimo film, sarà protagonista di 'Due Date', una commedia nella quale affiancherà Zach Galifianakis.

Dopo Iron Man 2, la cui presentazione al pubblico americano è tra gli eventi del Comic-Con di San Diego, Robert Downey Jr. passerà alla commedia con un progetto che si preannuncia molto divertente, almeno sulla carta. L'attore americano infatti, affiancherà Zach Galifianakis in Due Date, una commedia della quale avevamo già parlato nelle scorse settimane e che è stata definita dal suo regista, Todd Phillips "A buddy comedy without the buddies" (letteralmente una commedia di quelle che vedono protagonisti due amici, ma senza gli amici).

Il film, la cui sceneggiatura porta la firma di Alan R. Cohen e Alan Freedland, racconterà la storia di un uomo al quale sta per nascere un figlio (intepretato da Downey Jr.) che si ritrova a intraprendere un viaggio on the road con un partner che non potrebbe essere più diverso da lui, in una corsa contro il tempo per giungere a destinazione prima che nasca il bambino. Dalle prime indiscrezioni, sembra che la strana coppia sarà formata da un businessman e un outsider. Le riprese di Due Date inizieranno a settembre e si svolgeranno tra l'Arizona, Atlanta e Los Angeles.

Mentre Downey Jr. sarà impegnato sul set del film di Phillips, contemporaneamente sarà nelle nostre sale con Sherlock Holmes, l'ultima pellicola di Guy Ritchie. Iron Man 2 invece è atteso nelle sale americane per la prossima primavera.