NCIS dice addio a Cote de Pablo

L'attrice non farà più parte del team capitanato dall'inossidabile Gibbs e tornerà la prossima stagione soltanto per dire addio al pubblico.

Sono trascorsi otto anni da quando Ziva David si è impossessata della scrivania di Caitlin Todd, diventando un membro indispensabile del team di NCIS - Unità anticrimine. Otto stagioni che hanno visto la squadra capitanata da Gibbs passarne di tutti i colori e l'ultimo finale andato in onda è stato un pugno nello stomaco come sempre. Il fatto è che finali di stagioni così intensi e cliffhanger così terribili sono praticamente la norma per NCIS e siamo già passati attraverso un precedente smembramento del team, quindi in un certo senso non eravamo preoccupati più di tanto, convinti che ancora una volta la gang sarebbe riuscita a superare l'ennesimo ostacolo. Ci sbagliavamo. La nostra Ziva non farà più parte del team per la bella Cote de Pablo sta per dire addio alla serie, una decisione presa dall'attrice, probabilmente per intraprendere altri progetti (ma non ci sono state dichiarazioni ufficiali in merito alle sue motivazioni) "Sono stati otto anni meravigliosi con NCIS e Ziva David. Provo un enorme senso di rispetto e affetto per Mark, Gary, Michael, David, Rocky, Pauley, Brian, Sean, tutto il team e la CBS" ha detto l'attrice.

Il canale ha commentato la notizia dicendo "Rispettiamo la decisione di Cote e la ringraziamo per essere stata un membro del team di NCIS, per otto fantastici anni. Cote e la CBS hanno il massimo rispetto per il pubblico di NCIS e stiamo lavorando insieme per assicurare che Ziva abbia un'uscita di scena degna dell'importanza del suo personaggio". Inutile dire che è una notizia dura da mandar giù, specialmente per i fan di Tiva che sono in attesa di un fatidico bacio tra Tony e Ziva da anni ormai; speriamo solo che gli autori decidano per un finale non troppo drammatico - alcuni di noi non si sono ancora ripresi dalla morte di Kate - e che quel bacio finalmente arrivi.