NBC rinnova Chicago Fire e Chicago PD

Conferme positive per la saga dei pompieri e degli agenti di polizia di Chicago, mentre sta per prendere il via un altro spinoff, Chicago Med.

Dopo l'annuncio del rinnovo della serie tv Blindspot per la seconda stagione, arrivano altre due importanti conferme da NBC. La rete ha confermato la prosecuzione di Chicago Fire e Chicago PD.

Chicago Fire, attualmente alla quarta stagione, può contare su un'audience di 8,11 milioni di spettatori, e i dati sono in ascesa dall'inizio della quarta stagione. Lo show, interpretato dalla star di Dr House Jesse Spencer e da Taylor Kinney, segue le vicende quotidiane di un gruppo di donne e di uomini che lavorano alla Caserma 51 del Dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago. Ogni giorni affrontano le situazioni più disparate, affrontando con coraggio e devozione i problemi da superare, grazie anche all'affiatamento dei vari membri della squadra capitanata dal Capitano Bolden e dai Tenenti Casey e Severide.

Chicago Fire: una scena dell'episodio Under the Knife
Chicago Fire: una scena dell'episodio Under the Knife

Chicago PD, spinoff di Chicago Fire, racconta le vicende del Dipartimento di Polizia di Chicago seguendo due team diversi: l'Uniformed Patrol Cops e l'Intelligent Unit. Alla guida dell'Intelligence c'è il Sergente Voight, un uomo duro ed esigente che non esita a infrangere la legge pur di ottenere giustizia. La vita quotidiana degli agenti di pattuglia è una sfida continua e l'unico raggio luminoso è il sogno di avanzare ed entrare a far parte dell'élite del team. La serie, giunta alla terza stagione, nell'ultimo episodio andato in onda negli USA ha segnato 6,48 milioni di spettatori.

Un altro spinoff della serie, Chicago Med, farà il suo debutto negli USA la prossima settimana.