National Treasure diventa una serie tv prodotta per Disney+ diretta da Mira Nair

National Treasure, il franchise de Il mistero dei templari, con star Nicolas Cage, diventerà una serie televisiva prodotta per Disney+ e alla regia ci sarà Mira Nair.

National Treasure diventerà una serie tv prodotta per Disney+ da Jerry Bruckheimer e con alla regia Mira Nair.
Il progetto destinato alla piattaforma di streaming sarà composto da dieci episodi e sarà un nuovo approccio al franchise de Il mistero dei templari con Nicolas Cage.

Nicolas Cage in una sequenza de Il mistero dei templari
Nicolas Cage in una sequenza de Il mistero dei templari

La sceneggiatura sarà firmata da Marianne e Cormac Wibberley, che avevano già firmato la sceneggiatura del film Il mistero dei templari e del relativo sequel.
Al centro della storia ci sarà Jess Morales, una ventenne figlia di immigrati che, con il suo gruppo di amici, intraprende un'avventura per scoprire la misteriosa storia della sua famiglia e recuperare un tesoro perduto. La nuova versione della storia del franchise affronterà tematiche come quelle dell'identità, della comunità e del patriottismo.

Nei film di National Treasure Nicolas Cage aveva interpretato il ruolo di Benjamin Gates, personaggio che potrebbe comunque tornare protagonista sul grande schermo con il terzo lungometraggio della saga. Il potenziale lungometraggio sarà scritto da Chris Bremner ed è in fase di sviluppo dal 2020.