Il mistero dei templari 3, Nicolas Cage: "Sorpreso che Disney non l'abbia mai realizzato"

La star del franchise non si spiega perché lo studio non abbia mai dato il via libera a un terzo film

Il mistero dei templari 3, Nicolas Cage: 'Sorpreso che Disney non l'abbia mai realizzato'

Nel corso di una recente chiacchierata con Deadline, Nicoals Cage è tornato a parlare del franchise de Il mistero dei templari, che all'inizio degli anni Duemila fece la fortuna della Disney.

L'attore, dopo il suo ritorno nel sequel, Il mistero delle pagine perdute, non è più tornato nel ruolo di Ben Gates, con la Disney che invece ha preferito dare il via alla produzione di una serie televisiva, Il mistero dei templari - La serie, poi cancellata dopo appena una stagione.

Nell'intervista, realizzata a margine del suo ritorno al cinema con Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo?, Cage si è detto sorpreso del fatto che la Disney non abbia mai realizzato un terzo capitolo del franchise dedicato alla ricerca di tesori perduti sparsi per il mondo.

"Girare quei film si è rivelato uno spasso" ha commentato l'attore. "Credo che Jon Turteltaub abbia realizzato dei veri classici per tutta la famiglia, e anche a me piacciono molto".

Il mistero dei templari 3 ha concrete possibilità di essere girato? Justin Bartha condivide la sua opinione

Cage, quindi, ha proseguito: "Sono ancora sorpreso del fatto che la Disney non abbia realizzato un terzo capitolo. Quei film portavano tanta gioia al pubblico, sono interessanti da un punto di vista storico ed erano degni di essere realizzati.[...] Questa tipologia di film può dare alle famiglie un'occasione di evasione da quello che magari succede nelle loro case o in ufficio. Li trovo tutti molto validi".

Un po' di tempo fa, Cage aveva rivelato la sua battuta preferita del franchise.